lunedì 27 ottobre 2008

L'Ultima Lezione

La vita spiegata da un uomo che muore

Randy Pausch , Jeffrey Zaslow

Randy Pausch ha 47 anni, una moglie e tre figli piccoli, un lavoro che lo appassiona. E un male incurabile. La sua ultima lezione è un commosso, entusiasmante, formidabile inno alla vita.
Nell’agosto 2007, il professor Randy Pausch scopre che il cancro contro il quale combatte lo condanna senza speranza. Sceglie di abbandonare l’università per stare vicino alla famiglia: la moglie Jai e i loro bambini, Dylan, Logan e Chloe, di 5, 2 e 1 anno.
Ma prima, il 18 settembre, tiene davanti a 400 studenti e colleghi la sua “ultima lezione”, intitolata Realizzare davvero i sogni dell’infanzia e pensata come una sorta di lascito per i suoi figli.
Con ironia, fermezza e coraggio, Pausch ripercorre le tappe della sua esperienza, partendo dalla lista di desideri di quando aveva otto anni: sperimentare l’assenza di gravità, vincere i peluche più grossi al luna-park, diventare un giocatore professionista di football americano, firmare un articolo sulla World Book Encyclopedia, progettare i parchi della Disney…continua

Questo libro è a dir poco fantastico tanto quanto la sua storia e credo che debba essere un'esempio per noi amare la vita come lui, amare ciò che faceva, amare il prossimo e in fine amare la sua famiglia, Grazie di cuore...

per maggior info su: L'Ultima Lezione fai click qui

Nessun commento: